FINLANDIA

La Finlandia, ufficialmente conosciuta come Repubblica di Finlandia, è un Paese del Nord Europa situato nella regione finno-scandinava. Confina con la Svezia ad ovest, la Norvegia a nord, la Russia ad est e l’Estonia a sud lungo il Golfo della Finlandia.

La Finlandia iniziò ad emettere i propri francobolli nel 1856. I francobolli emessi dalla Finland Post sono di altissima qualità e ricordano eventi internazionali e nazionali.

I francobolli finlandesi sono emessi in euro, mentre quelli denominati in marchi finlandesi furono demonetizzati alla fine del 2011. Le Poste finlandesi si vantano di essere innovative nel campo della filatelia e questo Paese fu uno dei primi ad offrire francobolli personalizzati ai collezionisti che desideravano un’immagine specifica stampata su un francobollo ufficiale finlandese. I francobolli finlandesi hanno anche vinto numerosi premi come quello dei migliori francobolli d’Europa (Best Europa stamps).

Finland's postal service has attracted the attention of the World Media in 2014 by unveiling a new set of 10 artist stamps that will be released in September and October featuring homoerotic images. The stamps, feature muscle bound, moustache men, both in and out of uniform - not to mention a very proud pair of naked buttocks - as illustrated by Laaksonen, commonly known as Tom of Finland.

Il servizio postale finlandese ha attirato l’attenzione dei Media di tutto il mondo nel 2014, svelando la nuova collezione di 10 francobolli artistici che saranno emessi a settembre e ottobre e che mostreranno immagini omoerotiche. I francobolli mostrano muscoli induriti, baffi, uomini con e senza uniforme, oltre a un paio di natiche nude, disegnate da Laaksonen, conosciuto comunemente come Tom di Finlandia.

Scopri di più su questi francobolli della Finlandia navigando fra le pagine di questo sito.